Chiudi

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

torna su

Rebranding RANA SUBSEA: 60 anni di expertise prendono nuova forma

Rebranding RANA SUBSEA: 60 anni di expertise prendono nuova forma

PAGINA ha accompagnato RANA SUBSEA in un percorso di rebranding strategico per rafforzare il posizionamento nel settore offshore, celebrando 60 anni di eccellenza con una nuova identità visiva.
La sfida

RANA SUBSEA, leader nelle operazioni subacquee e offshore con 60 anni di storia, necessitava di un rebranding per un differente posizionamento sul mercato. La sfida principale era evolversi dal tradizionale payoff “DIVING” verso “SUBSEA”, ampliando così la percezione dei servizi offerti.

L’obiettivo era creare un’identità visiva capace di veicolare due sensazioni fondamentali: la profondità del mare e l’interazione uomo/tecnologia, con predominanza di quest’ultima, attraverso forme tipografiche che esprimessero sia la robustezza tecnologica che l’ambiente marino.

La soluzione

Il nostro team ha sviluppato un logotipo completamente custom, abbandonando font esistenti per creare forme “forti” e autonomamente comunicative. La soluzione ha previsto:

  • Progettazione logotipo custom che rappresenta graficamente la profondità attraverso gradualità e contrasti
  • Variazione strategica del payoff da “DIVING” a “SUBSEA” per comunicare l’ampliamento dei servizi
  • Scelta cromatica studiata: blu per la rappresentazione del contesto marino e per la massima visibilità sott’acqua
  • Declinazione celebrativa del 60° anniversario per valorizzare la storicità del brand
  • Realizzazione biglietti da visita NFC per innovare il networking aziendale e automatizzare la raccolta dei lead
  • Restyling del sito web (in corso)
I risultati

Il nuovo brand ha generato impatto positivo immediato con un primo ritorno significativo alla Fiera OMC di aprile scorso, consolidando la presenza di RANA SUBSEA come player tecnologico di riferimento nel settore offshore e con feedback positivi da prospect e partner industriali.

Il passaggio percettivo da “azienda di diving tradizionale” a “technology partner subsea” ha portato maggiore appeal presso clienti Oil&Gas e Renewable Energy seguendo efficacemente l’evoluzione strategica dell’azienda, e posizionando RANA SUBSEA come partner tecnologico capace di unire esperienza consolidata e innovazione applicata nel settore offshore e delle energie rinnovabili marine. La celebrazione del 60° anniversario inoltre ha rafforzato la percezione di stabilità ed esperienza.

Guarda il video

Data:

2025

Cliente:

Rana Subsea