Chiudi

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

torna su

La sostenibile leggerezza del gusto

La sostenibile leggerezza del gusto

Che gusto ha la sostenibilità? Lo abbiamo raccontato nel restyling del sito gustosostenibile.it, un progetto completo sviluppato per Fruttagel in collaborazione con Almaverde BIO. Più di una semplice rivisitazione, un’occasione per comunicare impegno, ricerca e responsabilità ambientale.

Quando la sostenibilità è un impegno preciso e non di facciata, le scelte davvero sostenibili vanno raccontate, spiegate, motivate.

Gustosostenibile diventa oggi l’occasione per raccontare le scelte in termini di sostenibilità e gusto dei prodotti realizzati da Fruttagel per il Consorzio Almaverde BIO. Una promessa che si traduce anche nelle attività di controllo che la Cooperativa realizza su tutta la filiera produttiva, nella scelta di confezioni pratiche e amiche dell’ambiente.

Un’impostazione virtuosa che inizia con l’obbiettivo primario di Fruttagel: coniugare gusto e benessere, salute e palato. Un traguardo reso possibile da un team di esperti e dalla collaborazione con nutrizionisti, ricercatori e università per portare sulla tavola del consumatore prodotti sani e gustosi.

Il sito consente di visualizzare i prodotti per tipologia di gamma (alcune delle quali acquistabili su shop.almaverdebio.it) con specifiche in termini di praticità, vantaggi ambientali e smaltimento di ogni singola confezione. Molti i contenuti dedicati al consumatore, come la sezione ricette, realizzata con i contributi delle foodblogger Tiziana Molti e Bettina in cucina.

La sostenibilità ha un gusto? Per Fruttagel sì.

Data:

2020-2021

Cliente:

Fruttagel, AlmaverdeBio