Quando la sostenibilità è un impegno preciso e non di facciata, le scelte davvero sostenibili vanno raccontate, spiegate, motivate.
Gustosostenibile diventa oggi l’occasione per raccontare le scelte in termini di sostenibilità e gusto dei prodotti realizzati da Fruttagel per il Consorzio Almaverde BIO. Una promessa che si traduce anche nelle attività di controllo che la Cooperativa realizza su tutta la filiera produttiva, nella scelta di confezioni pratiche e amiche dell’ambiente.
Un’impostazione virtuosa che inizia con l’obbiettivo primario di Fruttagel: coniugare gusto e benessere, salute e palato. Un traguardo reso possibile da un team di esperti e dalla collaborazione con nutrizionisti, ricercatori e università per portare sulla tavola del consumatore prodotti sani e gustosi.
Il sito consente di visualizzare i prodotti per tipologia di gamma (alcune delle quali acquistabili su shop.almaverdebio.it) con specifiche in termini di praticità, vantaggi ambientali e smaltimento di ogni singola confezione. Molti i contenuti dedicati al consumatore, come la sezione ricette, realizzata con i contributi delle foodblogger Tiziana Molti e Bettina in cucina.
La sostenibilità ha un gusto? Per Fruttagel sì.
2020-2021
Fruttagel, AlmaverdeBio