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Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

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Il Rebranding, unico per definizione

Il Rebranding Unico per (ri)definizione

In un mondo in costante cambiamento, immersi nel flusso dei dati e nel proliferare dei social, nulla resta immutato. Per questo il modo migliore per definirsi è ridefinirsi.
L'importanza del Rebranding

Perché un’azienda con una storia consolidata, un posizionamento ben definito, un business in crescita, dovrebbe ridefinire la propria identità di marca? Perché confermarsi a volte è utile, specie in un contesto economico come quello attuale in cui instabilità e competitività crescono sempre di più. Il rebranding è una tappa fondamentale nel cambiamento di una azienda perché ne rivisita le coordinate essenziali, dal logo al visual fino al copy. Questa nuova immagine deve però dialogare e rispondere alle esigenze del marketing, delle risorse umane, del management.

Rebranding per Terremerse

Queste premesse hanno portato al rebranding di Terremerse, Cooperativa con 110 anni di storia che vive una fase di mercato in espansione sia territorialmente sia nell’offerta dei servizi. Una realtà consolidata che doveva interpellare le sfide del presente con nuovi strumenti. Un passaggio decisivo in termini di immagine che Pagina ha realizzato con una revisione di integrata di tutti gli elementi chiave:

  • restyling completo del logotipo mantenendo il carattere storico (l’elemento di continuità), ma intervenendo nettamente sul suo impatto. Il taglio della composizione alla base suggerisce il senso di emersione del nome, con la rimodulazione del classico verde “erba” a favore di un colore più elegante e moderno;
  • nuovo payoff che punta maggiormente sui concetti chiave del futuro della Cooperativa: Multifiliera e Sostenibilità;
  • visual completamente ridisegnato per gli strumenti di comunicazione (company profile, brochure dei servizi, adv, ecc.) con titoli e foto ancora più protagonisti, più evocativi e meno didascalici;
  • copy coinvolgente, autenticamente rivolto alla persona.

Data:

2020

Cliente:

Terremerse