Chiudi

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

torna su

Il seme dell’innovazione

Il seme dell’innovazione. Lo abbiamo visto nascere. Lo abbiamo fatto crescere.

Nuova usability, riprogettazione grafica, proattività social per il sito www.melandrigaudenzio.com.

Oggi più che mai il sito aziendale è uno strumento fondamentale per creare awareness, attrarre contatti, generare conversioni. Obiettivi tanto più raggiungibili quanto più il sito si dimostra efficiente da ogni punto di vista: percezione del brand, usabilità, posizionamento.

Perché rinnovare il sito?

Perché quattro anni sul web sono un’era geologica e i social di oggi non sono quelli di ieri, perché lo shopping online è aumentato in maniera esponenziale, perché oggi la ricerca della migliore esperienza d’acquisto è un fattore decisivo; perché si legge sempre meno e si guarda sempre di più.

Obiettivi

Il nuovo sito è nato con precisi obiettivi:

  • Nuova veste grafica: moderna e di forte impatto estetico, con grande risalto alle immagini e al colore, in sintonia con la comunicazione corporate.
  • Implementazione delle schede tecniche di prodotto, complete di immagini, informazioni nutrizionali e indicazioni d’uso.
  • Shop online molto più performante: è molto facile trovare il prodotto preferito, sapere tutto sulle sue caratteristiche e scoprire come cucinarlo tra le tante ricette correlate, raggiungibili in un click.
  • Massima attenzione al mondo social: il blog e le news sono ora perfettamente integrati con la fanpage di Facebook, ma anche con quei social, come Instagram o Linkedin, non ancora affermati ai tempi della precedente release.

Data:

2020 - 2021

Cliente:

Melandri Gaudenzio