Close

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

back to top

Nel segno di Dante con le mosaiciste di CNA Ravenna

Nel segno di Dante con le mosaiciste di CNA Ravenna

Data:

2017 – 2022

Cliente:

CNA Ravenna

Con “Il Paradiso – Beatrice racconta Dante” si è concluso quest’anno il percorso creativo de La Commedia in Bottega, che le mosaiciste associate alla CNA Ravenna hanno dedicato alla Divina Commedia, nel contesto della Biennale del Mosaico.
L’Inferno, nel 2017, inaugurò il progetto, che proseguì con Il Purgatorio nel 2019, e l’anno scorso fece una tappa a Firenze per una collettiva con artiste e artigiane associate alla CNA Firenze, in un’ideale unione delle due città fondamentali per Dante.
Pagina ha affiancato l’iniziativa in questi cinque anni (con l’intermezzo della pandemia) contribuendo anche alle relazioni e alla gestione organizzativa, non “solo” quindi realizzando l’identità visiva e poi, per ogni edizione, i materiali a stampa e le immagini per i social, i cataloghi e gli allestimenti grafici delle mostre. Mostre che, come quella di quest’anno, hanno sempre ottenuto un notevole il successo di pubblico.