Chiudi

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

torna su

B2B su Facebook?

B2B su Facebook? Il Branding2Business porta risultati anche sui social.

Su Facebook è possibile ottenere risultati nel B2B? La comunicazione corporate coinvolge sui social? Sì! Tutta questione di idee chiare: sui propri valori, sulle proprie scelte di partnership e su come si immagina il futuro. “Fare” B2B è possibile anche su Facebook se si ha il coraggio di puntare sul branding.
Il caso Fruttagel

Autenticità comunicativa e dialogo con i propri utenti: questa è la ricetta che ha portato Fruttagel ad ottimi risultati di coinvolgimento su Facebook. In tre anni è cresciuta esponenzialmente la sua fanbase attiva e i livelli di engagement sui post hanno continuato ad alzarsi, soprattutto quelli legati ai valori e alle persone che ne incarnano il progetto aziendale.

Costruire una buona brand reputation con i consumatori è sempre più indispensabile anche nelle relazioni lavorative che contraddistinguono le aziende che operano nel settore B2B come Fruttagel.

Progetto di comunicazione

Il nostro progetto di comunicazione “social” ha colto la propensione dell’azienda alla trasparenza e scelto di raccontarla nella sua autenticità, evitando facili interazioni e presentando, con frequenza e in maniera approfondita, le scelte aziendali che ne rispecchiano i valori e la visione. A partire dai dipendenti, primi stakeholders dell’impresa, i contenuti sono diventati strumento di interazione e selezione, perché fare branding permette di farsi conoscere e di farsi scegliere consapevolmente dal proprio interlocutore.

La trasparenza con la quale si parla in pubblico dei propri valori permette di rendere più semplici e leali i rapporti con i partner e trovare nuovi punti di contatto con chi condivide la stessa visione, in un sistema virtuoso di crescita comune. Nella costruzione del progetto di comunicazione social diventa allora importante dare voce al brand, metterci la faccia, fino a condividere il proprio Bilancio di Sostenibilità, magari in pillole, portando l’impegno quotidiano di un’azienda nel quotidiano di chi la segue.

Cliente:

Fruttagel

Data:

2019-in corso