È appena stato reso pubblico il nuovo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Rosetti Marino per il quale Pagina ha curato progetto grafico e impaginazione, in continuità con le precedenti edizioni redatte a partire dal 2020.
La visione etica dell’azienda è diventato un fattore essenziale per l’interlocutore consapevole che voglia scegliere con attenzione e convinzione qualsiasi prodotto o servizio.
Per questo, oggi, la corporate identity non può trascurare il tema della sostenibilità: comunicare le proprie prassi sostenibili in ambito economico, ambientale e sociale è diventato un impegno inderogabile per qualsiasi azienda che voglia consolidare la propria reputazione.
E tra gli strumenti che possono rendere efficace questa strategia il più potente, per profondità e trasparenza, è sicuramente il Bilancio di Sostenibilità.
Un’analisi, questa, che corrisponde alla visione del Gruppo Rosetti Marino, impegnato nel proprio percorso sulla sostenibilità (come ricorda il CEO nella premessa all’ultimo Bilancio redatto): “Nel presentare il suo terzo Bilancio di Sostenibilità, Rosetti Marino consolida il proprio impegno per integrare il Valore della Sostenibilità nei propri processi aziendali, nei prodotti e nei servizi che fornisce, nei suoi rapporti con Clienti, Fornitori, Partner e tutti gli Stakeholder, in ogni paese e comunità in cui opera. La nostra politica di sostenibilità si basa su quattro pilastri, il cui rispetto è essenziale nella performance di tutte le nostre attività: Persone, Ambiente, Sviluppo Economico unite a Etica aziendale e benessere sociale.”
Anche in questa occasione Pagina ha messo la propria esperienza al servizio di questo impegno, secondo le modalità progettuali consolidate in tanti anni: costruzione accurata della gabbia di impaginazione, scelta ponderata e pertinente di caratteri e colori, disegno delle infografiche.