Close

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

back to top

Studio Pagina

A sostegno della Sostenibilità

È appena stato reso pubblico il nuovo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Rosetti Marino per il quale Pagina ha curato progetto grafico e impaginazione, in continuità con le precedenti edizioni redatte a partire dal 2020.

La visione etica dell’azienda è diventato un fattore essenziale per l’interlocutore consapevole che voglia scegliere con attenzione e convinzione qualsiasi prodotto o servizio.
Per questo, oggi, la corporate identity non può trascurare il tema della sostenibilità: comunicare le proprie prassi sostenibili in ambito economico, ambientale e sociale è diventato un impegno inderogabile per qualsiasi azienda che voglia consolidare la propria reputazione.
E tra gli strumenti che possono rendere efficace questa strategia il più potente, per profondità e trasparenza, è sicuramente il Bilancio di Sostenibilità.
Un’analisi, questa, che corrisponde alla visione del Gruppo Rosetti Marino, impegnato nel proprio percorso sulla sostenibilità (come ricorda il CEO nella premessa all’ultimo Bilancio redatto): “Nel presentare il suo terzo Bilancio di Sostenibilità, Rosetti Marino consolida il proprio impegno per integrare il Valore della Sostenibilità nei propri processi aziendali, nei prodotti e nei servizi che fornisce, nei suoi rapporti con Clienti, Fornitori, Partner e tutti gli Stakeholder, in ogni paese e comunità in cui opera. La nostra politica di sostenibilità si basa su quattro pilastri, il cui rispetto è essenziale nella performance di tutte le nostre attività: Persone, Ambiente, Sviluppo Economico unite a Etica aziendale e benessere sociale.”

Anche in questa occasione Pagina ha messo la propria esperienza al servizio di questo impegno, secondo le modalità progettuali consolidate in tanti anni: costruzione accurata della gabbia di impaginazione, scelta ponderata e pertinente di caratteri e colori, disegno delle infografiche.