Chiudi

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

torna su

Stati generali dell’infanzia

La fantasia premia sempre. Lo capirebbe anche un bambino.

Da Rodari a Munari molti artisti hanno dedicato gran parte della loro opera ai bambini. È a loro che ci siamo ispirati nel progetto dedicato alle politiche per l’infanzia, con la leggerezza ostinata del bimbo che smonta e ricostruisce. Per ritrovare quello mondo, per rinnovare quello spirito, giorno dopo giorno.
Attività di comunicazione svolte
  • Identità visiva dei “Servizi per l’Infanzia 0-6 anni”: creazione di marchio, immagine coordinata con illustrazioni originali e sistema di infografiche create ad hoc; applicazioni sui vari media a stampa e digitali off/on-line oltre l’evento.
  • Editoria: realizzazione grafica e produzione del volume “Il progetto pedagogico dei Servizi per l’infanzia 0-6 anni del Comune di Ravenna”, redazione, realizzazione grafica e produzione dell’opuscolo estratto dal volume.
  • Identità visiva dell’evento: progettazione dell’immagine guida con relative applicazioni in situ a mezzo stampa (personalizzazione sedi e pannelli) e digitali (presentazioni e video).
  • Comunicazione esterna dell’evento: realizzazioni grafiche per media a stampa (manifesti, cartoline, ecc.) e per la comunicazione on-line.
Attività svolte per l'evento
  • Presentazione del “Progetto Pedagogico”.
  • Preparazione: pianificazione e organizzazione, incontri informativi per le insegnanti, gestione fornitori.
  • Realizzazione dell’evento nelle diverse sedi: servizi tecnici audio-video, servizi di accoglienza e informazione al pubblico, supporto al coordinamento delle associazioni partecipanti, catering.
  • L’evento, che ha visto una grande partecipazione di famiglie e tecnici è brevemente documentato dal video realizzato a chiusura della manifestazione.

Evento:

Stati Generali dell'Infanzia

Data:

Dal 18 al 19 gennaio 2019

Cliente:

Comune di Ravenna – Assessorato Istruzione e Infanzia, “Servizi per l’Infanzia 0-6 anni”