Come si racconta un’azienda? Tra gli strumenti possibili il company profile è certamente il più completo. Per questo va progettato coniugando contenuti e forma, tono di voce e obiettivi.
Realizzare un company profile significa creare uno strumento in grado di comunicare i valori di una azienda ai propri stakeholder, siano interlocutori interni, investitori, rappresentanti del mondo finanziario o delle istituzioni.
Uno strumento classico, quando composto da testi e immagini, che oggi trova espressione anche in forma audiovisiva o interattiva. Un progetto che deve armonizzare le varie voci presenti in un’azienda (area commerciale, marketing, di prodotto…) e trasmettere contenuti in linea con il tono di voce del settore, gli obiettivi e i pubblici di riferimento.
È con questa convinzione che abbiamo progettato negli anni company profile di realtà molto diverse tra loro, da Terremerse a Melandri Gaudenzio, da Fruttagel a Emanuela Calzature. Perché se gli obiettivi sono comuni, le strade per raggiungerli sono sempre differenti.