Chiudi

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

torna su

Il company profile.

Il company profile. Completo. E un po’ complesso.

Come si racconta un’azienda? Tra gli strumenti possibili il company profile è certamente il più completo. Per questo va progettato coniugando contenuti e forma, tono di voce e obiettivi.

Realizzare un company profile significa creare uno strumento in grado di comunicare i valori di una azienda ai propri stakeholder, siano interlocutori interni, investitori, rappresentanti del mondo finanziario o delle istituzioni.

Uno strumento classico, quando composto da testi e immagini, che oggi trova espressione anche in forma audiovisiva o interattiva. Un progetto che deve armonizzare le varie voci presenti in un’azienda (area commerciale, marketing, di prodotto…) e trasmettere contenuti in linea con il tono di voce del settore, gli obiettivi e i pubblici di riferimento.

È con questa convinzione che abbiamo progettato negli anni company profile di realtà molto diverse tra loro, da Terremerse a Melandri Gaudenzio, da Fruttagel a Emanuela Calzature. Perché se gli obiettivi sono comuni, le strade per raggiungerli sono sempre differenti.

Cliente:

Terremerse, Melandri Gaudenzio, Fruttagel, Emanuela Calzature