2020
ITAL TVT e Melandri Gaudenzio
Alcuni progetti industriali, come la realizzazione ex novo di strutture e fabbricati, integrano molte attività e competenze per lunghi periodi. Questi progetti possono essere raccontati nelle specifiche fasi di sviluppo: a inizio lavori si attivano riprese a terra e con drone, per poi passare alla tecnica Time Lapse, che combina immagini scattate a intervalli regolari montate a video per generare un filmato apparentemente accelerato, fino a concludersi con la rilevazione con riprese del progetto finito.
La comunicazione può così essere di supporto per tutta la durata del progetto, per documentare e raccontare una storia tramite un video di impatto, che diventa un prezioso strumento di comunicazione integrabile nella propria strategia di marketing.
Progetti che in questi ultimi anni abbiamo realizzato per ITAL TVT (con clienti Babbi (Finò) Adriatica Logistic e Caligari) e per Melandri Gaudenzio in occasione dell’ampliamento aziendale e del progetto Industria 4.0.
Progetti di lunga durata (tra 6 e 12 mesi) che hanno richiesto una buona pianificazione e la creazione di un calendario dei momenti chiave in cui è necessario effettuare video riprese a terra ed aeree col drone e la selezione dei punti di vista migliori dove posizionare i TimeBox, il sistema per time laspse personalizzabile da remoto, autonomo per energia e connessione, installabile sia a terra che in quota e costantemente connesso ai server con scatti 4K condivisi al cliente tramite area dedicata.
Durante tutto l’arco del progetto, seguito in coordinamento con il cliente, abbiamo affiancato un calendario editoriale con la definizione dei contenuti da pubblicare nel tempo sui canali social e sul web per mostrare l’avanzamento del progetto.
Guarda i video di alcuni dei progetti realizzati: