Con l’imporsi del digital, il video si è affermato come uno strumento di crescente successo, grazie alla sua componente di forte coinvolgimento emotivo che rende più facile comunicare e arrivare al cuore degli utenti.
Per questo ogni produzione video deve prevedere un approccio integrato di strategia e creatività, capacità produttive e dialogo con il cliente. Un risultato finale soddisfacente deve infatti prevedere:
Un processo che ha connotato il nostro progetto OASI 31, studiato su commissione del Comune di Ravenna. In tempo di COVID19 si è rivelato necessario organizzare il sistema di gestione dei Centri Estivi (2020) secondo modalità mai pensate e, come è naturale, anche la comunicazione del servizio si è rivelata più che mai strategica, dalla progettazione del marchio alla produzione video di chiusura per il quale l’agenzia ha avuto compiti di definizione dei contenuti, supervisione dei ruoli, direzione creativa.
Per questo abbiamo realizzato un video che ha documentato il valore dell’iniziativa facendo parlare le persone, con le testimonianze degli operatori coinvolti, che raccontano storie, descrivono le situazioni, si emozionano.
Comune di Ravenna