Chiudi

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

torna su

Studio Pagina

Mario Cotta: Innovazione e Rebranding per il Futuro del Taglio Industriale

Mario Cotta, leader nella produzione di lame industriali, portacoltelli pneumatici, rulli allargatori, retrofit e sistemi di taglio completi, si rinnova per affrontare le sfide del mercato moderno. Con una storia che risale al 1925 e oltre 60 dipendenti, l’azienda è un punto di riferimento per OEM e utenti nel campo dei materiali flessibili, tra cui carta e cartone, converting, film plastici, non tessuto e alluminio.

Recentemente, Mario Cotta ha avviato un processo di rebranding e restyling del sito web, in collaborazione con RAMA e Agenzia Pagina, per rafforzare la propria presenza sul mercato e aumentare la brand awareness tra i clienti finali. L’incontro avvenuto a Milano a giugno 2023 con Niccolò Oldani, Giacomo babini ed altri giovani rappresentanti della governance aziendale ha confermato un ambiente di lavoro positivo e dinamico.

Obiettivi del Progetto di Rebranding
L’obiettivo principale di questo progetto è aumentare la riconoscibilità del marchio Mario Cotta, affinché i clienti finali, anche quelli che acquistano tramite rivenditori, possano identificare e richiedere i prodotti dell’azienda. Le azioni intraprese includono:
• Rebranding per allineare l’identità aziendale all’attuale posizionamento sul mercato.
• Realizzazione di una nuova brochure Corporate arricchita con specifiche per ciascuna linea di prodotto.
• Restyling completo del sito web in italiano e inglese, con gestione integrata dei contenuti.

Attività Realizzate
II team di Agenzia Pagina e RAMA hanno già completato diverse fasi del progetto:
• Rebranding del Logo: Ottimizzazione degli spazi e inserimento del nuovo payoff.
• Immagine Coordinata: Creazione di un’identità grafica per l’azienda e le sue affiliate, comprensiva di manuale del logo.
• Presentazioni: Sviluppo di schermate per presentazioni aziendali.
• Icone dei Settori di Prodotto: Design di nuove icone per rappresentare i diversi settori di attività.
• Brochure Corporate: Realizzazione di brochure in italiano e inglese.
• Nuovo Sito Web: Sviluppo ex novo del sito internet www.mariocotta.com.

Questo rinnovamento mira a consolidare la posizione di Mario Cotta come leader nel settore delle lame industriali, promuovendo un’immagine moderna e professionale che riflette l’eccellenza dei suoi prodotti e servizi.

Prossimi Passi
Siamo contenti di confermare la collaborazione con Mario Cotta per implementare ulteriori miglioramenti e strategie di comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato globale e raggiungere nuovi traguardi, e dietro l’angolo ci aspetta per il 2025 un appuntamento importante…

Per ulteriori informazioni, visitate il nuovo sito web www.mariocotta.com e scoprite tutte le novità!