Chiudi

 

Agenzia Pagina per Saving Bees

Gli amici di Saving Bees ci insegnano che le api sono responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi e che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo. Passando di fiore in fiore prendono e lasciano componenti essenziali per la vita vegetale (e quindi per la nostra vita). Un po’ quello che facciamo noi nel mondo della comunicazione assorbendo e lanciando stimoli, lavorando di squadra, producendo idee. Da bravi impollinatori di idee ci sentiamo particolarmente partecipi della sorte delle api, messa a rischio da comportamenti dell’uomo, e quindi ci sembra normale aiutare loro per salvare noi.

Leggi la nostra intervista

torna su

Studio Pagina

Ikken hissatsu (battere un sol colpo)

Con una consolidata tradizione artigianale di qualità nel settore carni Terremerse, con il marchio Borgobuono, è per il retailer un partner attento e dinamico, in grado di offrire proposte innovative.
L’ultima nata tra le sue creazioni di “pronti da cuocere” e da oggi distribuita da uno dei maggiori player della grande distribuzione organizzata, è la linea di ricette che ammiccano alle specialità del Sol levante. Maki, Uramaki, Nigiri e Onigiri ma di carne, e da cuocere beninteso, che soddisfano l’occhio oltre l’esigenza pratica di metter su una cena gustosa in dieci minuti.

La GDO è sicuramente il canale dove si possono meglio osservare, per campioni significativi e diversificati, le tendenze dei consumatori. Per noi, quando progettiamo il packaging di prodotti che andranno sugli scaffali della GDO, è la sfida di un contesto in cui il cliente vede all’incirca 5000 pezzi alimentari al secondo*.
Si comprende quindi come la funzione di marketing della veste grafica di un prodotto sia fondamentale. Anche la semplice etichetta su un vassoio trasparente, come in quest’occasione, deve fermare lo sguardo, far avvicinare il consumatore e poi, se siamo stati così bravi da fargli afferrare la confezione, suggerirgli a colpo d’occhio una determinata atmosfera, un’esperienza originale.

(°) da due note ricerche condotte venti e dieci anni fa; una più recente, con l’ausilio di tecnologia derivata dall’ambito medico, eleva questa stima a 6000.