Come studio grafico PAGINA nasce nel 1997, il mercato ci chiede di crescere in fretta e così ci irrobustiamo con nuove competenze diventando agenzia di pubblicità. Grandi soddisfazioni, molte responsabilità, progetti che si moltiplicano, il lavoro è passione: Portfolio PAGINA.

Crescendo consolidiamo le amicizie professionali più affidabili e capaci, il team è completo per rispondere con proattività ed elasticità alle esigenze dei clienti. Ogni mattina siamo pronti e felici di affrontare quelle nuove e complesse sfide che, come sempre, appassioneranno noi e i clienti che condividono la nostra esperienza professionale.
Benvenuti in Agenzia PAGINA.

Lo Staff

Enrico Rosso

Romagnolo nato a Ravenna di origini piemontesi, estroverso e preciso. Mi è sempre piaciuto stare con la gente, amo ascoltare, mi stimola il confronto: PAGINA ha reso tutto ciò una professione. Anni di studi scientifici, tanta esperienza e strette di mano mi hanno portato fin qui con questo straordinario team. Mi occupo della Strategia e dell’Accounting, sbircio in ogni reparto. Contattatemi per ragionare insieme sullo stato dell’arte della vostra comunicazione e per condividere i vostri obiettivi commerciali e di marketing, potremmo raggiungerli insieme.

Paolo Biagini

A 17 anni può accadere di vivere il sogno di realizzare il marchio del Liceo Artistico che si sta frequentando; era il 1979. Di quell’esperienza ricordo tutto, anche gli odori. Entrai per la prima volta in uno studio grafico, come fosse un antro magico: le luci sui tavoli, i poster alle pareti, la camera oscura in cui quel marchio affiorò da una pellicola trasparente. Da allora, ho la sensazione di aver sempre saputo che da grande avrei fatto il grafico. Probabilmente non è vero, ma da allora potrei contare quasi quarant’anni di sezioni auree, milioni di allineamenti, miliardi di pixel. Una vita in CMYK.

Giovanni Capponi giovanni capponi agenzia pagina

DNA turco-veneziano, mi sono formato alla scuola di Emilio Vedova all’Accademia di Venezia. Scrivo la tesi mentre sono in missione in Somalia, lavoro fin da subito come creativo freelance a Milano e a Londra, poi partecipo ancora ad altre missioni, ritorno, vado e vengo, miriadi di sollecitazioni, conosco Paolo ed Enrico: la mia vita è pronta per una nuova avventura. In PAGINA curo la creatività e il copywriting. Sono convinto che le idee migliori siano il risultato di una contraddizione, quando fai stare insieme cose che nulla c’entravano fra loro. Chissà perché.

Tania Cacchi tania cacchi agenzia pagina

Capricorno ascendente pantone, ravennate docg, innamorata dell’arte. Mosaicista in gioventù, dopo tanti anni dedicati all’immagine grafica non posso che pensare alla comunicazione come ad un insieme di tessere da accostare tra loro con cura, pazienza e passione. La creatività nel mio lavoro è una strana alchimia, un caos ben organizzato. È questa la sfida più bella, creare un equilibrio di immagini e messaggi, essere chiari non banali, facili da capire e difficili da dimenticare. È impegnativo, per questo mi piace. Sono alta, ma in agenzia non lo faccio pesare.

Davide Briganti

Per dodici anni, fino al 2000, sono stato responsabile delle pubbliche relazioni di diversi locali della Romagna, sviluppando parallelamente una passione sfrenata per la comunicazione visiva. Nulla vende meglio di un buon progetto grafico, parola di commerciale. Appassionato di fotografia e video, sereno nelle sfide complicate, le difficoltà mi persuadono a fare sempre meglio, fisso nuovi obiettivi mentre raggiungo i precedenti, i clienti devono avere sempre il meglio al costo più conveniente. Mediando tra team e clienti, il mio lavoro è un avvincente stimolo quotidiano.

Angela Zagonara angela zagonara

Ho scoperto presto la mia passione per la comunicazione e il diploma e le lauree mi sono servite a coltivarla. Con un corso di alta specializzazione in web marketing ho imparato a governare statistiche e strategie ed ho trovato online il mio approdo naturale: lì, dove le parole hanno i superpoteri, dove i numeri sono risposte e le immagini e i video diventano sono storie, opinioni, conversazioni e amicizie. Il web è diventata la mia dimensione, ed è bello non avere confini, anche in Pagina.