
La richiesta del cliente
All’interno del più ampio Progetto di Comunicazione online Natura Nuova – e stimolato dalla nostra agenzia a dotarsi di un importante strumento di Comunicazione quale il video aziendale – il cliente ha colto l’importanza di un video e creduto fin da subito nel progetto. Ci ha chiesto dunque di raccontare l’azienda e i due settori merceologici di riferimento: le proteine vegetali e la frutta fresca.
Una curiosità: Contemporaneamente all’utilizzo del video da noi realizzato da parte di Natura Nuova, sta andando in onda su reti Mediaset e La7 lo spot televisivo prodotto internamente dal cliente, a dimostrazione che i tempi sono maturi per un’accelerazione della produzione audio-visiva da parte di Natura Nuova nei confronti di un pubblico sempre più grande, riscontrando nel video un mezzo immediato, esaustivo e veloce.
Il progetto: Video aziendale Natura Nuova
Il video persegue l’obiettivo di trasmettere i punti di forza aziendali, al fine di diffondere e consolidare l’immagine dell’Azienda.
Più nello specifico, il nuovo video si pone i seguenti obiettivi di Comunicazione:
- Raccontare l’idea forte che sta alla base del progetto di Comunicazione online.
- Contestualizzare il servizio completo in un sistema a “filiera” completa, dal produttore al supporto tecnico, alla commercializzazione del prodotto.
- Fare emergere la “struttura” aziendale che si compone di oltre 150 persone a più livelli e specializzazioni.
- Raccontare le aree di business.
- Trasmettere un sentimento.
Il cliente
Natura Nuova è l’azienda romagnola tra i leader e precursori dei mercati della frutta fresca biologica lavorata e dei prodotti confezionati a base di proteine vegetali. Sul mercato da oltre vent’anni, distribuita nella grande distribuzione organizzata (GDO).
Per lo stesso cliente, di nostra recente ideazione ed esecuzione è il restyling del sito web: Nuovo sito web Natura Nuova. Gestiamo inoltre la fanpage Natura Nuova e coordiniamo ufficio stampa e web designer in diversi momenti durante il progetto generale.

Natura Nuova
Write a comment: