La richiesta del cliente

La richiesta è stata quella di curare la Comunicazione visiva della mostra “Ti racconto una cosa”, III edizione. Ci siamo occupati anche delle edizioni precedenti. Trattasi di una serie di mostre promosse dal Comune di Cervia per una maggiore vicinanza coi cittadini, ma anche per fornire loro momenti di incontro con la comunità e di contatto con il territorio.

 

Il progetto di Agenzia PAGINA Ed eccoci alla terza mostra di ricordi dei cittadini di Cervia, sempre nella suggestiva cornice del Magazzino del Sale-Torre. In questa edizione sono protagonisti i giocattoli. Il nostro progetto di allestimento per la prima mostra si è dimostrato ancora una volta estremamente versatile grazie alle strutture “a Meccano” (ma in legno completamente riciclato), che valorizzano oggetti di dimensioni anche molto diverse.

Allo stesso modo la grafica – per manifesti, catalogo, flyer e pannelli – è ormai immediatamente riconoscibile, pur cambiando ovviamente il soggetto della fotografia.

Realizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, la mostra rimarrà aperta fino al 29 gennaio.

Nelle sale attigue del Magazzino, e nello stesso periodo, è ospitata un’altra mostra dedicata al gioco: sono 50 fotografie realizzate tra il 1962 e il 2007 da Ferdinando Scianna, uno dei Grandi della fotografia italiana. Anche di questa mostra abbiamo curato la comunicazione visiva.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.