Sito Melandri Agenzia PAGINA

La richiesta del cliente.

Il cliente desiderava un sito più moderno, fruibile per l’utente, organizzato, integrato di nuove aree e sezioni discusse insieme alla nostra agenzia durante le riunioni finalizzate alla progettazione della Strategia e delle attività di Comunicazione online e Web Marketing.

Conoscendo da tempo azienda e marchi in questione, curandone direttamente da anni le produzioni grafiche, abbiamo sviluppato un sito in linea con gli obiettivi di Comunicazione specifici del cliente e capace di organizzare l’enorme mole di contenuti e informazioni in possesso dell’azienda.

Grande attenzione dovrà essere data all’e-shop, l’ecommerce Melandri che consente alle persone di reperire facilmente e velocemente l’intera gamma di prodotti offerti dall’azienda in 70 anni di storia. Prodotti, ricette delle foodblogger e schede di dettaglio dei prodotti, nel nuovo sito, saranno collegati tra loro attraverso operazioni di internal link.

La proposta di Agenzia PAGINA.

Con il supporto tecnico dei nostri storici collaboratori abbiamo sviluppato un sito in linea con la richiesta del cliente. Le sezioni sono ben definite ed esaustive di informazioni:

menu Le sezioni più vicine (anche visivamente) al logo aziendale sono azienda, blog e foodblogger.

La prima categoria incontrata dal visitatore è quella dedicata ai prodotti, divisi per le 4 categorie merceologiche del cliente.

Schermata 2016-11-24 alle 09.00.25

Le materie prime sono organizzate per essere più agevolmente ricercata dal navigatore sul sito:

Schermata 2016-11-24 alle 09.00.42

Una dettagliata scheda prodotto per ogni singolo prodotto rimanda sia all’eshop (in foto la schermata principale):

shop mel

Che alle ricette del selezionato gruppo di Foodblogger, agevolando anche gli spunti e le idee per gli utilizzi in cucina dei prodotti:

ricette mel

 

L’introduzione di un blog aziendale, il cui piano editoriale è stato previsto nel progetto più ampio che stiamo seguendo per Melandri, ha consentito all’azienda di essere guidata nella comunicazione con il consumatore, ma non solo, attraverso tale canale istituzionale. Definite le tematiche da trattare, divise in categorie, il certosino sviluppo del piano editoriale è un lavoro a quattro mani tra la nostra agenzia e il cliente.

blog melandri gaudenzio

Nelle aeree News e Press il lettore, che spesso è anche consumatore Melandri, è aggiornato sulle novità e sulle uscite stampa riguardanti l’azienda.

Restyling sito Melandri Gaudenzio dal 1947
Date

26 settembre 2016

Client

Melandri Gaudenzio

Category

Agroalimentare, Brand Communication, Web & Social

Write a comment:

*

Your email address will not be published.