La richiesta del cliente.

FRUTTAGEL ha lanciato un imballaggio rivoluzionario per i surgelati, biodegradabile e compostabile, da smaltire nella raccolta organica.

Un approfondimento sull’imballaggio: È certificato Ok Compost ai sensi della normativa UNI EN 13432:2002 dall’ente europeo Vincotte, che ha certificato l’intera filiera di produzione delle confezioni, dal produttore del granulo allo stampatore dell’imballaggio, a Fruttagel per il confezionamento.

Una scelta innovativa che ha una importante ricaduta sull’ambiente, perché si inserisce nel ciclo virtuoso di quella sostenibilità ambientale che produce annualmente in Italia 1 milione di tonnellate di compost ottenuto dalla differenziazione dell’organico e che va a sostituire i concimi e gli ammendanti utilizzati in agricoltura (Fonte: CIC).

imballaggio agenzia pagina fruttagel

Il progetto di Agenzia PAGINA

In occasione di questo importante “passo” del nostro cliente, che si colloca in linea con le esigenze dei consumatori proponendo, per primo in Italia, confezioni in bioplastica a base vegetale, compostabili e amiche dell’ambiente, abbiamo studiato il restyling del marchio dedicato Orto Campestre.

Realizzato per il cliente specializzato e leader nel biologico Ecor e quindi distribuito nei punti vendita NaturaSì e CuoreBio.

Il nuovo progetto grafico punta a rendere immediatamente rilevante la referenza nel banco freezer in una omogeneità di gamma composta, a oggi, da otto referenze.

imballaggio orto campestre fruttagel Il progetto è stato sviluppato con un leggero adattamento del precedente marchio, ma puntando molto sulla rappresentazione fotografica delle materie prime.

Altro elemento di forte caratterizzazione è sicuramente il campo contenente il nome del prodotto, al quale è assegnato un colore specifico per singola referenza e su cui agisce in modo molto connotato una composizione tipografica basata su un carattere handwriting di forte impatto.

imballaggio orto campestre

La gestione cromatica di foto e grafica è calibrata in considerazione delle esigenze di stampa sul nuovo materiale.

Il cliente.

Fruttagel è una Società Cooperativa Agricola per Azioni, il cui scopo è dare valore a tutti gli stadi della filiera agroindustriale. A monte vi è il socio produttore, o il fornitore, che viene assistito per garantire la qualità della varietà coltivata, nel rispetto dei disciplinari regionali e dei requisiti che il cliente richiede. In questo modo Fruttagel garantisce più sicurezze ai propri clienti, ai produttori, ai lavoratori e al territorio; più qualità del prodotto dalla semina alla distribuzione, e, chiudendo un circolo virtuoso, più qualità per tutti noi consumatori.

Restyling “Orto Campestre” ed imballaggio rivoluzionario
Date

15 febbraio 2018

Client

FRUTTAGEL

Category

Agroalimentare, Brand identity & Packaging, Graphic Design

Write a comment:

*

Your email address will not be published.