La richiesta del cliente

La Rosetti Marino Group of Companies, in occasione dell’ OMC di Ravenna, ci ingaggia per il restyling dell’immagine istituzionale del Gruppo e delle Aziende appartenenti. Il cliente ci chiede di rinnovare minimamente e frequentemente la propria immagine, difatti questo è il terzo restyling a noi affidato.

 

Il progetto di Agenzia PAGINA

Il progetto di immagine istituzionale è stato definito secondo una strategia di comunicazione a monte. Ne fa parte, tra i supporti più importanti, la brochure dei Technical Services – oltre che alle sopracitate brochure delle Aziende appartenenti al Group – oggetto di questa scheda portfolio.

Nell’approcciarci alla brochure istituzionale della Rosetti Marino spa, abbiamo tenuto conto delle  è stato dato forte risalto alle immagini, le grafiche perfette in ogni dettaglio e le foto sarebbero dovute risultare, e sono pertanto risultate, “grandi” ed “imponenti”, al contempo “vicine alle persone”, in molti casi rappresentandole.

L’attenzione alle persone è uno dei reali principali valori aziendali della Rosetti Marino spa, al tempo stesso grande valore è dato all’innovazione ingegneristica e tecnologica, entrambi sono rappresentati nella brochure.
Come? Enfatizzando, valorizzando e facendo giocare le immagini con grandi titoli – neri e nel colore rosso istituzionale – su ampi spazi bianchi per dare respiro ed eleganza al progetto grafico.

 

Il cliente

La Rosetti Marino spa operante nel settore Oil&Gas, Chimico, Petrolchimico e Navale. Costruisce grandi manufatti come piattaforme per estrazione degli idrocarburi, navi per uso commerciale e industriale e grandi infrastrutture. Conta diverse aziende  appartenenti al gruppo note sui mercati internazionali. Tra i progetti eseguiti: la realizzazione dell’impianto elettrico completo di rete dati, impianto telefonico, sistemi di sicurezza, videosorveglianza e controllo accessi della nuova costruzione adibita ad uffici direzionali e tecnici, all’ interno del sito produttivo di Ravenna.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.