Nasce oggi ufficialmente il restyling della gamma Cibòn, marchio storico dell’azienda, destinato alla GDO, estremamente articolato sia per referenze sia per formati e proprietà.
Partendo dalla rivisitazione del logotipo, abbiamo riprogettato completamente le etichette, con l’obiettivo di rendere la linea più moderna nell’aspetto, ma anche (e soprattutto) più efficiente nei contenuti.

Melandri ha così da oggi un sistema di comunicazione delle informazioni che risponde ai criteri stabiliti dalle normative europee per il 2015, molto orientato ai contenuti nutrizionali, ormai divenuti fondamentali agli occhi del consumatore più attento.

Gli stessi canoni sono applicati, nelle corrette specifiche, anche ai formati industriali (1, 5 e 25 Kg) e alla gamma del Sottovuoto, per la quale è stata studiata un’etichetta coordinata a quelle delle referenze tradizionali (logo, colori), ma su misura nei materiali (film plastificato adesivo) e nella veste grafica (disegno al tratto del seme al posto della macrofotografia).

 

Melandri Cibon
Date

3 settembre 2014

Client

Melandri

Category

Agroalimentare, Brand identity & Packaging