Lo sposalizio del mare agenzia pagina

La richiesta del cliente. Il Comune di Cervia aveva l’esigenza di comunicare l’evento “Lo Sposalizio del Mare” attraverso l’individuazione del concept grafico e sua declinazione su diversi canali/supporti offline e online. Il Comune di Cervia ha indetto una gara tra agenzie e la nostra, Agenzia PAGINA, è risultata la vincitrice del progetto di Comunicazione dell’evento.

 

Il lavoro realizzato dall’agenzia. Seguendo il brief estrapolato dal cliente tramite incontri e riunioni, abbiamo progettato il concept grafico, poi declinato per essere coordinato coi diversi canali per la promozione dell’evento “Lo Sposalizio del Mare”.

Dalla cartellonistica stradale fino al layout della fanpage, abbiamo curato in ogni pixel la grafica concordata con il cliente.

Il lettering vuol dare un senso di storicità, si tratta del 573mo Sposalizio del Mare! Il font richiama la calligrafia manuale per rendere il testo più vicino al lettore, così come i ghirigori dal tono “antico” e vicini al tema marittimo.

La prospettiva del soggetto in primo piano è la stessa di colui che guarda la grafica, questo “posizionamento” che abbiamo deciso per i destinatari delle grafiche pubblicitarie, è stato utile per rispondere in maniera strategica e puntuale ad una precisa richiesta del cliente in relazione al proprio target di riferimento per quest’evento.

Il risultato dei nostri ragionamenti sulla richiesta del cliente è stato confermato fin dalle prime bozze, che abbiamo finalizzato in poche altre riunioni. Nella foto seguente uno dei  “cartonati” per gli allestimenti sul luogo dell’evento:

Sul Sito web dedicato a Lo Sposalizio del Mare  è spiegato che l’evento, il 573esimo Sposalizio del Mare “enfatizza le origini leggendarie ed i suoi rapporti con la tradizione veneziana. Attraverso incontri e spettacoli sullo Sposalizio del Mare rivivrà la storia di Cervia.

Lo Sposalizio del Mare è per Cervia non solo una celebrazione rituale, ma la mirabile espressione della vitalità di una terra, che nell’indissolubile legame con il mare trova le sue origini e si proietta nel futuro.”

Ci auguriamo che queste parole possano facilmente essere ritrovate, da uno sguardo attento, nel concept grafico realizzato dalla nostra agenzia per il Comune di Cervia.

Il cliente e Agenzia PAGINA Per il Comune di Cervia abbiamo realizzato anche altri progetti, alcuni di questi sono online nella sezione portfolio: Progetti per il Comune di Cervia.

Lo Sposalizio del Mare – Comunicazione evento
Date

28 maggio 2017

Client

Comune di Cervia

Category

Brand Communication, Multimedia & Events

Write a comment:

*

Your email address will not be published.