Il contesto

La Voce Artistica è tra i più importanti corsi internazionali dedicati alla foniatria e alla logopedia. Un punto di incontro per foniatri, logopedisti, maestri di canto e cantanti.

A cadenza biennale si tiene a Ravenna, con l’organizzazione e la gestione di Ravenna Incoming (cliente storico dell’Agenzia dal 2004), un importante e rinomato Convegno scientifico internazionale sotto la direzione del Dott. Franco Fussi, ideatore e anima del progetto.

Il progetto di agenzia PAGINA

Il primo convegno che ci vide coinvolti fu quello del 2007 (5° edizione) e in quell’occasione ci occupammo anche della progettazione del logo.

Da allora abbiamo seguito tutte le successive 7 edizioni occupandoci:

  • dell’ideazione dell’immagine guida specifica,
  • della realizzazione di tutti i supporti e materiali di comunicazione,
  • della strategia comunicativa per tali supporti in ottica di promozione delle giornate,
  • della strategia comunicativa per tali supporti anche in ottica di gestione interna delle giornate del corso.

Uno sguardo sull’evento

Le attività del corso si svolgono nel prestigioso Teatro Alighieri di Ravenna e coinvolgono spesso professionisti di primo livello in ambito musicale e anche dal punto di vista didattico. Negli anni sono passati e hanno lasciato la loro testimonianza interpreti come Laura Pausini, Elio, Andrea Bocelli e molti altri noti artisti italiani.

Le ultime attività dei giorno di corso sono gli spettacoli. Il teatro si anima infatti di spettacoli che coinvolgono la città intera con gruppi musicali, comici e grandi interpreti della canzone Italiana: in questa edizione, sabato 28 ottobre un Teatro esaurito ha assistito allo Spettacolo “A cappella o a cazzotti” dove i Neri per Caso hanno incontrano gli Oblivion, con la partecipazione di Edoardo Vianello. A conclusione del corso un Convegno scientifico di altissimo profilo, appuntamento atteso e accolto con interesse nella nostra città.

 

Ravenna Incoming

Ravenna Incoming Convention Visitors Bureau è un consorzio formato da operatori privati per la promo-commercializzazione di proposte di soggiorno, aventi come destinazione principale il territorio di Ravenna e provincia.

L’attività di Ravenna Incoming è rivolta al turismo individuale ed organizzato, all’organizzazione di congressi, incentive, fiere ed eventi. Il Consorzio è socio privato dell’ Unione di Prodotto Città D’Arte e dell’Unione di Prodotto Costa ed è formato da strutture ricettive, ristoranti, società specializzate nel catering e nei servizi congressuali, da associazioni di guide ed accompagnatori turistici e da agenzie di viaggio.

La Voce Artistica – Edizione 2017
Date

3 novembre 2017

Client

Ravenna Incoming

Category

Graphic Design, Multimedia & Events, Servizi

Write a comment:

*

Your email address will not be published.