Chi è Ferdinando Scianna Ferdinando Scianna nasce come fotografo, e sviluppa la propria carriera diventando più che un noto fotoreporter e giornalista, diventa un punto di riferimento per molte generazioni di fotografi e non solo.  Tra i fotoreporter italiani più premiati al mondo. Nato in Sicilia, a Bagheria, nel 1943, è conosciuto in tutto il mondo. Puoi reperire online decine di sue interviste.

Il progetto di agenzia PAGINA Abbiamo ideato e realizzato il progetto grafico per la mostra di Fernando Scianna “In gioco”, allestita in contemporanea alla mostra “Ti racconto una cosa… dei miei giochi” del Comune di Cervia.

Sempre al Magazzino del Sale-Torre a Cervia, ecco un’occasione imperdibile per ammirare “dal vivo” alcune delle più belle fotografie – che probabilmente abbiamo già notato su giornali e riviste – 50 scatti in bianconero di Ferdinando Scianna, uno dei grandi maestri, per sensibilità e creatività, della fotografia italiana. Il tema è il gioco, in lungo e in largo per l’Italia, dal 1962 al 2007.

Introdotto da Henri Cartier-Bresson, Scianna è il primo italiano diventato membro di Magnum Photos, la prestigiosa agenzia fotografica internazionale. È quindi stato molto gratificante per noi contribuire, per la nostra piccola parte, alla promozione di questa interessantissima esposizione.

Promossa e organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Cervia, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la mostra rimarrà aperta fino al 29 gennaio.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.