La prossima edizione della Festa di San Michele, organizzata storicamente dal Comune di Bagnacavallo, ci vede impegnati sul fronte complessivo della relativa comunicazione.
A partire dallo studio del logo, che diverrà il punto di riferimento certo anche per i prossimi anni, abbiamo organizzato tutti gli strumenti utilizzati dall’ente per promuovere questo grande evento.
   
Da quest’anno, inoltre, sarà definito un tema di riferimento per la manifestazione, al quale, attraverso una citazione che farà da titolo, si rifaranno tutte le iniziative in calendario, siano mostre, spettacoli o conferenze.
Il tema per il 2016 è stato definito nel concetto di Sogno e su questo abbiamo lavorato realizzando prima di tutto un’immagine fortemente evocativa che potesse divenire “ambiente” per tutta la comunicazione coordinata.
 

 
Oltre agli strumenti comunicazione tradizionali, quali la cartolina diffusa capillarmente sul territorio o l’opuscolo con il programma completo, sono stati realizzati ulteriori mezzi, quali il sito internet e la fanpage di Facebook, attraverso i quali è possibile acquisire tutte le informazioni dettagliate relative all’evento.
 
 
La manifestazione si terrà dal 28 settembre al 2 ottobre, ma rientrano nel calendario eventi con durate diverse: la mostra dedicata a Marc Chagall e quelle dedicate ad altri importanti artisti.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.