La richiesta del cliente

La CONTARINI Leopoldo srl, in occasione del 60° anniversario dalla propria fondazione, ha colto l’occasione per un restyling dell’immagine del brand e dell’identità aziendale. Ha quindi incaricato la nostra agenzia di analizzare e poi fornire soluzioni visive capaci di soddisfare gli obiettivi di Comunicazione concordati insieme, con un occhio anche agli obiettivi di marketing.

Il progetto di agenzia PAGINA

Dopo un’accurata analisi dello stato dell’arte della comunicazione istituzionale e di marketing di CONTARINI Leopoldo srl, abbiamo realizzato un pianificazione dei supporti e strumenti di comunicazione dei quali il cliente necessitava di dotarsi per meglio comunicare la propria identità.

L’immagine coordinata è stata sviluppata secondo le linee guida che abbiamo stabilito per la comunicazione integrata del brand CONTARINI. Abbiamo inoltre previsto le attività più efficaci per raggiungere in termini di comunicazione gli obiettivi di marketing forniti dall’azienda.

Per prima cosa, in vista della ricorrenza dei 60 anni di attività dell’Azienda (1958-2018), abbiamo realizzato il marchio dell’anniversario definendo anche un payoff e un sistema di claim e headline per denotare nello specifico i vari materiali a supporto della vendita e della promozione.

Più in generale, il restyling complessivo dell’immagine aziendale ha previsto:

  • la realizzazione del Company Profile,
  • la realizzazione delle brochure di gamma prodotto,
  • lo sviluppo di un servizio fotografico in Azienda (a integrazione del database fotografico del cliente).

Supporti di fondamentale importanza per la comunicazione esterna, per i prossimi appuntamenti fieristici, per le pubbliche relazioni con partner, clienti e fornitori. Quindi supporti che richiedono una cura del dettaglio durante la loro progettazione.

Di prossima pubblicazione è il nuovo sito della CONTARINI L. srl, curato dalla nostra agenzia e previsto dalla Comunicazione integrata che abbiamo progettato guidando il cliente verso le scelte comunicative stilistiche e strategiche più efficaci. 

Le attività continueranno anche nella prima parte del 2018, con un punto complessivo sull’immagine di brand e anche per quanto concerne la presenza on line e i supporti video.

 

Il cliente

Fondata nel 1958, la CONTARINI Leopoldo è specializzata nella produzione e commercializzazione di cilindri oleodinamici standard e a disegno; inoltre è partner affidabile per tutti i prodotti oleodinamici e la relativa componentistica.

Alle dimensioni industriali di CONTARINI corrisponde una qualità artigianale che si esprime nella consulenza, progettazione e sviluppo, grazie ad uno staff selezionato e sempre aggiornato con una costante attività di formazione, di soluzioni per il settore degli impianti oleodinamici.

La CONTARINI è stata la prima azienda sul mercato a fornire una serie di componentistica sciolta per assemblare cilindri saldati ed attualmente l’unica ad averne standardizzato una serie completa sia in millimetri che in pollici.

Comunicazione integrata e immagine coordinata CONTARINI L. srl
Date

2 novembre 2017

Client

CONTARINI Leopoldo srl

Category

Brand Communication, Corporate Identity, Graphic Design, Industria

Write a comment:

*

Your email address will not be published.