Per il Comune di Lugo abbiamo realizzato una campagna di comunicazione alla cittadinanza per la tutela del piazzale e del settecentesco quadriportico, detto il Pavaglione, appena restaurati.
All’indice i comportamenti “distratti”, spesso non consapevolmente irrispettosi: il messaggio che abbiamo creato pone in evidenza che il Pavaglione restaurato è ancora più bello e che, per preservarlo, non vi si possono fare alcune cose, come ad esempio percorrere i portici con la bicicletta o lasciarvi i bisognini di Fido.
Chiaro il contenuto, ugualmente sintetiche le illustrazioni al tratto. Per i colori abbiamo scelto di usare tinte tenui, per connotare del giusto tono, propositivo, il messaggio.

Con questa campagna, inoltre, abbiamo inaugurato l’applicazione del nostro naming (creato visivamente, poiché si tratta semplicemente del nome della città disegnato in modo che la seconda sillaba suggerisca il verbo inglese “go”) che identifica gli interventi di riqualificazione urbana di questa Amministrazione.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.