È di questi giorni la pubblicazione della versione in lingua inglese del sito di Terremerse, rinnovato recentemente nei contenuti e nello stile. In concomitanza con il restyling dell’immagine Corporate della Cooperativa, abbiamo stimolato un confronto sulla struttura del sito, strumento che sempre più concorre, nell’ambito della comunicazione, al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Confermata la volontà da parte di Terremerse, abbiamo analizzato dati quantitativi (analytics) e qualitativi (strategie aziendali) per proporre un nuovo sito che non fosse un semplice restyling “grafico”, ma che risultasse coerente al posizionamento attuale della Cooperativa e che, per struttura dei contenuti, tendesse a convertire al massimo gli accessi, portando in maggiore evidenza i contenuti più interessanti per l’utente e per il cliente.

 

Terremerse.it è quindi un sito di informazione e di servizio per gli oltre 6.000 Soci ma è anche rivolto a un target più ampio di settore. In Home page troviamo subito la specifica dei servizi, dei settori di attività della Cooperativa e del Network di cui fa parte, le news, sempre molto frequenti, e gli accessi ai Social e alle pubblicazioni tecniche.
Il sito è stato programmato come da richiesta del reparto EDP e del CED di Terremerse in JOOMLA, un CMS Open Source che permette a risorse interne della Cooperativa la gestione e l’aggiornamento diretto di tutti i contenuti.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.