
La richiesta del cliente.
Natura Nuova srl è proprietaria di due siti web corrispondenti ai due principali marchi dell’azienda: Natura Nuova e Compagnia Italiana Alimenti Biologici e Salutistici (Alibio).
– Il primo dedicato principalmente ai prodotti a base di frutta fresca.
– Il secondo dedicato ai prodotti a base di proteine vegetali.
All’interno di un più ampio progetto di Comunicazione online e Web Marketing curato dalla nostra agenzia, la prima importante esigenza del cliente in merito alla propria presenza online tramite sito web è stata quella di accorpare i due principali siti di riferimento in un unico sito. Rendere questo unico sito fruibile, facile da navigare, esaustivo di tutte le informazioni contenute nel dettagliato brief a noi fornito, predisposto all’incremento di contenuti delle principali sezioni proposte dal cliente.
La proposta di Agenzia PAGINA.
Il 23 settembre è stato il giorno scelto per il go-live del nuovo sito Natura Nuova.
Uno slider di foto accoglie il navigatore nel sito realizzato dai nostri storici collabori web designer e ideato dal team Comunicazione insieme al cliente.
Dal punto di vista della Comunicazione d’azienda, di brand e di prodotto online:• sul sito sono rappresentati i prodotti di entrambi i settori merceologici dell’azienda:
– frutta fresca,
– proteine vegetali.
• al navigatore sono forniti comodi percorsi per le proprie ricerche sui marchi, sui prodotti, sull’azienda,
• la sezione ricette arricchita dalla collaborazione con le foodblogger è divisa per portata e per prodotto,
• la sezione media è predisposta per agevolare il cliente nelle operazioni di aggiornamento sulle news, le partecipazioni ad eventi ed incontri, la rassegna stampa.
Semplice e diretto, il menu principale raggruppa la grande mole di contenuti (disponibili e da produrre) in macro-sezioni, all’interno delle quali il navigatore accede ad ulteriori sezioni di approfondimento.
1) AZIENDA
Una lunga approfondita one-page è dedicata all’azienda:
– la storia,
– lo staff,
– i punti di forza,
– le buone prassi,
– i processi produttivi,
– le certificazioni,
– le private label
– e altre informazioni che possano avvicinare il consumatore all’azienda.
2) PRODOTTI
All’interno della sezione prodotti è possibile accedere a tutta la gamma dei marchi Natura Nuova.
Cliccando su uno dei marchi si accederà al dettaglio sui singoli prodotti di frutta fresca – convenzionale e biologica – trasformata in frullati, polpe ed omogeneizzati e di proteine vegetali – quali seitan, tofu, tempeh al naturale o lavorati.
La pagina dedicata al singolo prodotto contiene le informazioni utili per il consumatore.
Di seguito due esempi:
1) Frullato Bio MELA PESCA MANGO
2) Seitan Fresco
3) RICETTE
Le ricette realizzate in collaborazione con le foodblogger sono organizzate per portata e per prodotto. Consentono spunti e suggerimenti per gli utilizzi ottimali dei prodotti Natura Nuova.
4) MEDIA
La sezione media è organizzata in sotto-sezioni specifiche che, come da brief del cliente, consentano al team Natura Nuova di aggiornala in autonomia in qualunque momento.
La sotto-sezione Rassegna stampa è il risultato dell’attività di ufficio stampa sviluppata dalla nostra agenzia.
Le pubblicazioni i sul sito web sono coordinate con le pubblicazioni sulla fanpage di Facebook.
Il cliente.
Natura Nuova, azienda romagnola del settore agro-alimentare, da oltre 20 anni si occupa di produrre e commercializzare prodotti a base di frutta fresca, attestandosi oggi come leader del proprio mercato di riferimento.
Write a comment: