Home · Blog · Comunicazione : Il nuovo video aziendale Natura Nuova raccontato dal nostro PM

Il nuovo video aziendale Natura Nuova raccontato dal nostro PM


video aziendale natura nuova agenzia pagina

Avendo vissuto il progetto direttamente, dalla definizione del concept al montaggio, abbiamo chiesto al nostro project manager – Enrico Rosso – di raccontare qualche particolare in più, qualche sensazione, qualche scelta strategica in merito al nuovo video aziendale Natura Nuova, già presentato al pubblico in occasione della nota esposizione Anuga 2017.

 

“L’idea di realizzare un video per Natura Nuova nasce da un confronto con il cliente e dalla successiva conferma della necessità di disporre di uno strumento che rappresentasse a oggi una chiara visione dell’Azienda, in forte evoluzione negli ultimi anni, identificando il giusto linguaggio di comunicazione in funzione di contenuti e obiettivi di comunicazione.

video aziendale natura nuova

Il video aziendale istituzionale di Natura Nuova ha quindi come obiettivo primario la diffusione e il consolidamento dell’ immagine dell’Azienda, verso i mercati e pubblici di riferimento, tramite la proposizione dei propri valori e fondamenti  e delle persone che la compongono.

 

Più nello specifico, il nuovo video si pone i seguenti obiettivi di comunicazione:

  • Raccontare l’idea forte che sta alla base del progetto.
  • Contestualizzare il servizio completo in un sistema a “filiera” completa, dal produttore al supporto tecnico, alla commercializzazione del prodotto.

  • Fare emergere la “struttura” aziendale che si compone di oltre 150 persone a più livelli e specializzazioni
  • Raccontare le aree di business.
  • Trasmettere un sentimento.

Un video è un progetto che, per quanto ipotizzato in fase preliminare, evolve e muta in corso d’opera; in questo caso, a seguito delle giornate di ripresa, abbiamo avuto la conferma che la sensazione di “famiglia” e di gruppo, avuta durante tutta la nostra collaborazione e i sopralluoghi mirati, potesse diventare un coerente filo conduttore del progetto.

 

Le aziende sono fatte di persone che contribuiscono giornalmente all’attività e alla crescita: nessuno vuol parlare o ascoltare un “Moloch” aziendale dietro al quale “chissà chi si nasconde”. È normale, quindi, voler interagire con persone reali con le quali creare rapporti empatici.

 

Questa è stata pertanto la scelta che credevamo potesse consentire lo sviluppo di credibilità, fiducia ed empatia con il nostro pubblico di riferimento; scelta che si è dimostrata giusta per Natura Nuova e un semplice: “Ciao Enrico, si tutto bene, il video ha fatto emozionare tutta l’azienda alla cena aziendale e molti si sono commossi compreso Gabriele (Longanesi).” ce lo conferma.”

Enrico Rosso Strategist e Project Manager Agenzia PAGINA

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Copyright © 2018
Realizzato da WebRA