Home · Blog · Grafica : Correva l’anno 2010: un leone per il logo Basket Ravenna

Correva l’anno 2010: un leone per il logo Basket Ravenna


basket ravenna logo studio pagian

Mentre guardavo Sky Sport ho visto passare il logo del Basket Ravenna e mi sono detto che, anche a distanza di anni, lo percepisco fresco e moderno.
Mi fa sempre un gran piacere vederlo in giro, a me come agli altri in agenzia. Dalla cartellonistica stradale al merchandising e alle tv locali, è un logo che gira parecchio perché il basket e lo sport in generale, nella nostra città, sono molto sentiti.

BASKETRA_logoSKY

Ne è prova la recente presentazione del  logotipo di Ravenna Città Europea dello Sport 2016, realizzato dallo studente liceale Lorenzo Bongiovanni che, come molti altri studenti e docenti, ha partecipato alla recente iniziativa da noi promossa con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Ravenna – Assessorato allo Sport. Lo scorso anno è arrivata l’inaspettata e gradita candidatura per la città di Ravenna e la nostra agenzia è stata coinvolta nel progetto.

Il logotipo di Basket Ravenna è un nostro vecchio lavoro, risale al 2010.
Abbiamo voluto rappresentare un fiero leone ispirato allo stemma cittadino, nel tipico atteggiamento del terzo tempo, lanciato a canestro.

logo ravenna leoni bizantini

I ragazzi che supportano la squadra di basket del Ravenna, cioè la tifoseria giallorossa, sono chiamati Leoni Bizantini.

Nel periodo 2010-2011 abbiamo curato l’immagine e la comunicazione della prima squadra, sia online che offline; difatti il restyling del logo rientra in un progetto più ampio. Tra i lavori realizzati per il Basket Ravenna in quel periodo c’è la brochure di presentazione della prima squadra, della quale pubblichiamo qualche foto.

 

basket ravenna

ravenna basket studio pagina

Per la società sportiva, sempre nel 2010, abbiamo dato un supporto anche alla divisione mini-basket Ravenna con una campagna pubblicitaria, l’adv di presentazione per il reclutamento dei giovani e la brochure realizzata per il progetto “Giochiamo insieme a scuola“. Tra i vari asset, abbiamo curato la cartellonistica stradale, il restyling del sito, e la brochure dell’iniziativa “Pensa alla salute!”.

BASKETRA_volantino-tesseramento-1 Paolo Biagini Art Director PAGINA

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Copyright © 2018
Realizzato da WebRA