Home · Blog · Comunicazione : Conferenza stampa Melandri Gaudenzio shop

Conferenza stampa Melandri Gaudenzio shop



Si è tenuta oggi a Bagnacavallo (RA) la conferenza stampa dedicata al temporary shop progettato per la Melandri Gaudenzio, storica e radicata azienda che si occupa dell’importazione, la selezione, il confezionamento e la commercializzazione di legumi, cereali, zuppe e semi oleosi ottenuti sia da agricoltura convenzionale che biologica.

In foto, da sinistra, i protagonisti della conferenza: Luca Massaccesi, Direttore Ascom; Roberta Colla Melandri, titolare della Melandri Gaudenzio srl; il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni. Nello sfondo Gaudenzio Melandri, ispirato fondatore dell’azienda, le cui parole “radicati nella Tradizione, forti nell’Innovazione” continuano oggi a trovare riscontro nelle scelte aziendali, tra le quali la decisione di aprirsi al proprio pubblico attraverso il temporary shop oggetto della conferenza, cui ha presenziato anche il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Matteo Giacomoni.
roberta melandri gaudenzio

L’incontro con la stampa si è diviso in due tappe:
– il temporary shop,
– lo stabilimento.

Il temporary shop.

La prima tappa al temporary shop sito in piazza della Libertà a Bagnacavallo,  ha permesso ai partecipanti alla conferenza di apprezzare i prodotti destinati alla vendita diretta e di approndire ogni dettaglio relativo. Lo shop sarà aperto al pubblico dal 5 al 31 dicembre.  

melandri gaudenzio temporary shop

IMG-20151130-WA0017

temporary shop melandri gaudenzio

Lo stabilimento.

La seconda tappa si è tenuta allo stabilimento. I presenti hanno potuto ascoltare le ultime novità sui prodotti offerti dall’azienda, approfondire le motivazioni del temporary shop dedicato.  Roberta Melandri ha raccontato la radicata attività sul territorio dell’azienda di famiglia e ha condiviso le prospettive future.

Melandri Gaudenzio s.r.l. inaugura così il primo temporary shop di Ascom, aprendo le danze di uno shopping natalizio consapevole, territoriale, volto ad onorare le proprie tradizioni. Il progetto rappresenta una grande novità per l’azienda, che non si era mai proposta fino ad oggi a contatto diretto col pubblico, quel pubblico che la segue da generazioni. Per l’occasione sono state realizzate alcune confezioni speciali, pronte per essere messe sotto gli alberi di Natale. Inoltre è previsto un ricco calendario di eventi di degustazione dei prodotti aziendali e particolari ricette.

stabilimento melandri _MG_8874 _MG_0347

Di cosa ci siamo occupati? 

  • La nostra agenzia si è occupata della Comunicazione del progetto, a partire dal logotipo fino al design interno del temporary shop.
  • Abbiamo attivato diversi canali promozionali pubblicitari e di comunicazione (ufficio stampa, pubbliche relazioni, social media aziendali) 
  • Ci siamo occupati della realizzazione di tutti i supporti cartacei (cartolina promozionale, ricettari) e dei gadget.
  • Abbiamo curato il packaging dei prodotti in vendita nello shop, con particolare attenzione alle confezioni natalizie di elegante essenzialità.

confezione regalo natale

Per Melandri Gaudenzio abbiamo curato in passato diverse linee di prodotto e la brochure istituzionale.
Rappresenta per noi uno di quei clienti al quale ci lega non solo un rapporto professionale, ma un desiderio di crescita e innovazione che va oltre, quel desiderio che ci motiva a sostenere aziende storiche che hanno fatto l’economia del nostro territorio e del nostro Paese, aziende che hanno una ricchezza infinita da raccontare e condividere e che con i nostri servizi supportiamo in questa condivisione.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Copyright © 2018
Realizzato da WebRA